di Matteo Orlandi

IL GIORNALE DELLA FONDAZIONE

Il giornale della fondazione si chiama La Città del sole news, fu creato nel 2013 dall’assistito Matteo Orlandi e dall’operatrice A. D.

All’inizio oltre all’assistito che lo creò ci lavoravano tutti gli operatori del 2013, invece dal 2014 ci lavora solo Matteo Orlandi.

Nel giornale ci stanno anche interviste a persone come Stefano Rulli, lo sceneggiatore di vari film compreso La Piovra, 5 dei suoi film hanno vinto il David di Donatello, oltre ad essere un famoso sceneggiatore è anche il presidente della fondazione. Sempre nel giornale un’altra intervista importante è stata fatta alla famosa attrice Paola Cortellesi, vincitrice del David di Donatello 2011 come miglior attrice.

Per merito di Facebook il giornale è conosciuto anche fuori dall’Italia, nonostante siccome lo è la fondazione anche il giornale è umbro è conosciuto da tante persone nella provincia marchigiana di Fermo.

Principalmente in ogni numero del giornale ci stanno 5 articoli: un’intervista a un assistito, un articolo su Perugia o sulla fondazione, delle domande allo psichiatra della fondazione su una malattia mentale, un racconto scritto dal tuttofare del giornale e un secondo articolo sulla fondazione o su Perugia o un articolo chiamato Cuoche e cuochi, titolo ripreso da un piccolo libro di Clara Sereni, è un articolo scritto da attuali o ex operatori, in genere parla o di un assistito senza far capire chi è, o della propria esperienza nella fondazione, o di altre cose della fondazione.

Oltre alle malattie mentali, dei racconti molto belli e Perugia cioè la città dove sta la fondazione, leggere il giornale è il modo migliore per conoscere tutti quelli che ne fanno parte e la fondazione in se stessa, così se volete venire in fondazione o come assistiti o come coinquilini partite già informati e quindi molto avvantaggiati, sia per gli assistiti che per i coinquilini c’è sempre posto.

In poche parole questo è il giornale della fondazione.