Era notte e una ragazza il giorno dopo doveva lavorare alle otto in punto ma non gli veniva sonno, senza pensare che il giorno dopo si doveva alzare presto quella notte aveva visto un film horror a luci spente, anche se stava al letto da settanta minuti non riusciva a dormire, a un certo punto ci rinunciò e tornò nella sala, per svegliarsi del tutto prese un thè, ma per sbaglio aveva preso una camomilla e quindi si addormentò sul divano.

Come tutti subito dopo essersi addormentata cominciò a sognare, il suo sogno in pratica era una favola: Era la donna delle pulizie di un re senza scrupoli che se ne fregava di tutto e di tutti, lei era una delle persone che trattava peggio il re, come se non bastasse oltre il re la trattavano male un po’ tutti.

Un giorno andò nel bosco, ad un certo punto ci fu un vento fortissimo che la portò via fino a farla arrivare alla riva di un piccolo lago, una volta arrivata vide specchiata nel lago la faccia di una ragazza, guardò dietro a lei e anche ai lati ma non c’era nessuno, infatti era una fata, dopo averle detto che se lo diceva a qualcuno sarebbe svanito le fece un incantesimo che la trasformò nella ragazza più bella del mondo. Appena la fata sparì lei tornò al castello ma incontrò mille ostacoli, ad un certo punto uno metà uomo metà mostro la rapì e la portò da una strega che siccome la spiava da quando era stata assunta come donna delle pulizie del re, quindi voleva sapere come aveva fatto a diventare così bella e chi gli aveva permesso di diventarlo.

Senza sapere dove stava e vedendo il castello tutto in disordine la mattina del giorno dopo il re la voleva licenziare. Il principe che era l’unico che teneva a lei preoccupato senza farlo sapere a nessuno di nascosto l’andò a cercare,dopo averci provato per tanto tempo siccome non c’era riuscito tutto dispiaciuto tornò al castello, ma tornando vide una vecchia casa, era la casa della strega, guardando dalla finestra riconoscendola dai suoi unici vestiti vide la ragazza legata ad una sedia con la strega che stava per metterla nel pentolone bollente per fare un incantesimo, proprio in quel momento sfondando la porta entrò il principe e dopo una lunga battaglia tra spada e incantesimi riuscì a vincere. Tutta contenta la ragazza gli confermò che era lei e tornarono al castello.

Una volta tornati il principe disse al re che voleva sposarla, dopo aver discusso per cinquanta minuti il principe disse al re che se non accettava se ne sarebbe andato dal castello rinunciando al regno, a quel punto il re accettò.

Mentre preparavano il matrimonio vissero insieme e lei sia al re che al resto delle persone le fece un ottima impressione.

Arrivò il giorno del matrimonio e al castello c’era tutta la città, proprio quando stava per essere la sposa del principe senza pensarci disse dell’incantesimo e quindi siccome la magia svanì tornò quella di prima che conoscevano tutti allora il re disse subito che non dovevano sposarsi più, ma visto che nei giorni prima del matrimonio aveva dimostrato di essere una bravissima persona quelli che erano presenti si ribellarono tutti contro il re e dopo che il re accettò vissero tutti felici e contenti.

Proprio in quel momento alle sette e dieci leccandola il cane la svegliò davanti a sua madre e la prima cosa che gli disse fu che quello che aveva fatto quella notte fu il sogno più bello della sua vita.