Scrittrici in Giardino | Venerdì 22 Giugno

“Le Farfalle”, collana diretta dalla scrittrice Clara Sereni, nonché fondatrice ed ex Presidente della “Fondazione La Città del Sole”, devolve, fin dalla sua nascita, i diritti d’autore dei sui libri in beneficenza alla nostra Fondazione.

Venerdì 22 Giugno presso i Giardini del Frontone si svolgerà l’evento “Scrittrici in Giardino”, un pomeriggio letterario per celebrare gli otto anni della collana e dedicato alle scrittrici viaggiatrici che sarà l’occasione anche per un primo sobrio festeggiamento dei 20 anni della Fondazione in attesa della festa vera e propria di cui presto vi daremo tutte le informazioni!

Ore 18,00
INCONTRO CON GLI SCRITTORI
Ospiti scrittori e autori delle 12 monografie con letture e musica.
Intervengono: Anna Belardinelli, Silvia Calamandrei, Gigi Corsini, Valerio Corvisieri, Paolo Di Paolo, Michela Monferrini, Aldo Ranfa, Susanna Nirenstein.

Ore 20,00
Brindisi offerto da Cantina Carini

Ore 21,00
PASSEGGIATA LETTERARIA in notturma per le vie del centro (partenza dal monumento ai caduti del XX giugno) con Graziano Vinti alla scoperta di vicoli, palazzi e dimore di donne che hanno fatto la storia (letteraria, sociale e leggendaria) della città e in particolare del Risorgimento.