C’era una volta un signore di 40 anni che aveva una moglie e un figlio di 10 anni. Faceva un ottimo lavoro, precisamente era uno scrittore di favole per bambini.

Non era per niente aperto e simpatico, soprattutto con i ragazzini.

Un giorno gli passò davanti un’anziana signora che chiedeva l’elemosina, antipatico com’era le rispose male senza darle niente, ma la mendicante in realtà era una mezza strega, allora per vendicarsi, senza cambiargli niente fisicamente, lo trasformò in un bambino di 9 anni. Lui continuò a camminare, a un certo punto vide una bambina molto carina e per lui fu amore a prima vista, allora cominciò a capire che c’era qualcosa di strano ma non capì quello che era successo veramente.

Appena arrivò a casa, trattò il figlio come se fosse un amico e vedeva la moglie come sua madre quando era bambino.

Visti i suoi comportamenti strani, la moglie si allarmò, disperata lo portò subito da uno psicologo. Appena cominciò questa visita di controllo la moglie chiese allo psicologo se  il marito avesse la sindrome di Peter Pan. Dopo avergli fatto varie domande e qualche prova, lo psicologo non aveva idea di quale fosse il problema e disse a tutta la famiglia che anche se il loro parente si comportava in modo molto strano, ma non aveva quella malattia.

Lo scrittore non era molto bravo nel suo lavoro, il suo editore pretendeva molto da lui e cominciò a pensare di non pubblicare più i suoi libri.

Tuttavia in una settimana lo scrittore scrisse un altro libro, quando lo fece vedere all’editore era sicuro che non lo avrebbe accettato, invece era talmente bello che questi rimase stupito.

L’autore era tanto contento a tal punto che cominciò a saltare ed a esultare, quindi tutti gli impiegati degli uffici e le segretarie uscirono pensando che fosse un pazzo capitato lì per caso, invece era lui.

Quando tornò a casa, la moglie doveva uscire e al marito propose di restare con il figlio e dei suoi amici che erano a casa loro, pensava che sarebbe stato difficilissimo che lui accettasse, invece tutto contento disse di sì alla moglie.

Durante la serata sia lui che i bambini si divertirono tantissimo.

Quando li andarono a prendere tutti gli amici del figlio dissero ai loro genitori che erano stati benissimo, allora una delle mamme gli propose di fare il baby sitter e lui accettò.

Come baby sitter era molto bravo, a tal punto che con questo lavoro fece molti soldi.

Uno di questi bambini era il nipote della mendicante mezza strega che siccome era molto povera, non poteva dare i soldi al baby sitter, ma disse che poteva pagarlo in un altro modo.

Infatti lo fece tornare un adulto in tutti i sensi, lui senza sapere che quest’anziana signora aveva fatto la magia la prima volta, la ringraziò tantissimo e vissero tutti felici e contenti.