Perugia, oltre ad essere una città molto bella da visitare, è anche uno dei luoghi dove si vive meglio.

Questo perché qui si svolgono molti eventi musicali (per esempio Umbria Jazz) e concerti di cantanti famosi a livello internazionale, che vengono realizzati per la maggior parte al Pala Barton.

Il Pala Barton è il nome che ha preso il Pala Evangelisti dal 2018. Lo storico palazzetto dello sport si trova a Pian di Massiano e prende il suo nome da Giuseppe Evangelisti, garibaldino e antifascista perugino.

Ha una capienza di 3.986 posti a sedere ed è anche il Palazzetto dello sport che ospita le partite della Sir Safety Perugia, fortissima squadra di pallavolo perugina.

Ha ospitato anche tanti cantanti di fama internazionale come Laura Pausini con il World Tour 2009 e l’Inedito World Tour 2011-2012. Questa artista è famosa a tal punto che è conosciuta e ascoltata anche in Sud America.

Hanno avuto un grande successo anche Gianna Nannini con l’Io e te Tour 2011 e i Dream Theater con il A Dramatic Turn of Events Tour.

Il 25 Febbraio del 2018 si è esibito al Pala Evangelisti anche Caparezza. Questo concerto ha avuto uno straordinario successo coinvolgendo un grande pubblico.