Save the date!!!

Domenica 24 settembre 2023

Festa dei 25 anni della Fondazione La Città del Sole

Li celebreremo con un grande evento di raccolta fondi: il Merendanzo. Una festa lunga un’intera giornata, nella magnifica cornice dei chiostri del Complesso Monumentale di San Pietro, a Perugia, il cui ricavato andrà a sostenere tutti i nostri progetti.

In questi anni abbiamo offerto risposte e soluzioni concrete alle problematiche di molte persone con disturbi psichici e delle loro famiglie, ma non ci siamo limitati a questo: tutti i nostri progetti sono pensati con l’obiettivo di contribuire in maniera significativa alla realizzazione di una trasformazione culturale verso un mondo migliore, in cui la diversità diviene valore e risorsa.

Come tutti gli Enti del Terzo Settore, La Città del Sole ogni anno deve costantemente confrontarsi con risorse scarse a fronte di un costante incremento dei costi da sostenere. Proprio per questo abbiamo bisogno anche dell’aiuto della comunità nella quale operiamo e di tutti i nostri amici!

E proprio per questo, per l’accesso alla festa, verrà chiesta una donazione minima di 30 euro (gratis under 12 e disabili). Cibo e bevande saranno a disposizione per tutta la durata dell’evento.

Dopo più di 20 anni, rilanciamo il Merendanzo, un format da noi ideato nei primi anni 2000, una giornata di festa che mette assieme il pranzo e la merenda, e anche un pezzo di cena.

Vi aspettiamo quindi con un fitto programma di musica, teatro e grandi ospiti, accompagnando il tutto con il buon cibo di Numero Zero e birra e vini del territorio, da mattina a sera!

Sarà l’occasione per celebrare insieme un’importante storia d’inclusione, lungo la quale ci siamo ritagliati un ruolo ben riconoscibile nella Psichiatria del territorio.

Se vuoi sapere come spenderemo il tuo contributo, basta curiosare nel nostro sito web, potrai scoprire di più su tutti i progetti che andrai a sostenere.

Domenica 24 settembre 2023, Complesso Monumentale di San Pietro – Perugia
Dalle ore 12.00 alle ore 20.30
2° Chiostro MERENDANZO dalle 12:00 alle 20:30

TUTTO IL GIORNO

Cucina mobile di Numero Zero con cibo, bevande e musica non-stop

Birrifici Umbri e vini del territorio

Radiocronaca live 25esimo e interviste, a cura di Stazione Panzana e Radiophonica

Ore 13:00 Radio Carioca in concerto

a seguire dj set

3° Chiostro Programma degli spettacoli
  • dalle 12:00 – Becoming X Art+Sound Collective
  • dalle 12:00 – laboratorio per bambini, a cura di Grimm Sisters
  • 14:00 – Mizula in concerto
  • 14:55 – LUCA ZINGARETTI LEGGE CLARA SERENI
  • 15:15 – “La bambina che non aveva paura di nulla” di e con Domenico Madera e Alessia Rosi, Teatro Le Onde
  • 16:00 – “La colpa è la mia che t’ho fatto” di e con Stefano Baffetti
  • 17:20 – Tuning Voices in concerto
  • 18:00 – Duo Alessandro Magnalasche e Filippo Serano
  • 18:45 – Una Piccola Orchestra Mediterranea, feat. Silvio D’Alessandro
  • 19:45 – Falegnameria Marri in concerto

Spettacoli accompagnati da degustazioni a cura di Vignaioli Umbri.

Ti aspettiamo dalle 12:00 alle 20:30 tra i bellissimi chiostri del Complesso Monumentale di San Pietro!

E’ possibile effettuare la donazione minima di 30 euro all’ingresso dell’evento in contanti e con bancomat.

E’ anche possibile e consigliabile prenotarsi con anticipo effettuando la donazione nelle seguenti modalità prima dell’evento:

•  bancomat o in contanti presso il ristorante Numero Zero
  • Via bonifico bancario a Fondazione La Città del Sole ONLUS Causale: Nome e cognome – donazione Merendanzo 2023                    Banca Popolare Etica IBAN: IT 55 C 05018 03000 000012315651
  • Via PayPal indicando l’indirizzo email fondazionecittadelsoleonlus@gmail.com

Sarà possibile fruire delle detrazioni fiscali solo per le donazioni con pagamento tracciato (via bancomat, bonifico o PayPal).